23 lug 2010

D.A.T.E., scarpe "Made in Italy"









D.A.T.E. nasce dall'incontro tra due giovani stilisti e due studenti di marketing. Nel 2004, a Londra, il bagaglio di conoscenze ed esperienze dei quattro si mette a disposizione di un progetto ambizioso: la realizzazione della prima sneaker D.A.T.E.
La creatività, l'esperienza maturata nell'ambiente della moda e gli studi universitari portano all'idea di un prodotto qualitativamente elevato: una scarpa che rispecchi la tradizione "Made in Italy" attraverso una scelta accurata dei tessuti, dei pellami unita ad una lavorazione artigianale in ogni dettaglio.
Forte di questo battesimo la prima D.A.T.E. dichiara forti influenze vintage dei marcatini londinesi: fantasie dei primi anni settanta unite ai colori brillanti e vivaci della vita notturna della capitale inglese.
Il logo quadrato raffigura la piazza londinese come spazio centrale sede degli street markets: idealmente questo è anche il luogo d'incontro in cui le esperienze ed i gusti dei quattro D.A.T.E. si uniscono. D.A.T.E. si presenta per la prima volta durante Pitti Immagine Uomo nel Gennaio 2006, con una collezione che riscuote un successo che va oltre le più rosee aspettative: è la vera novità dell'anno.
Ogni anno nuovi progressi e nuovi risultati. Un gradimento in costante ascesa che porta D.A.T.E. a conquistare progressivamente nuovi mercati.


Nessun commento:

Posta un commento