Il 3 ottobre scorso è stato il 180° anniversario della Woolrich e per festeggiarlo, ha organizzato una mostra di ritratti fotografici realizzati dal fotografo americano Douglas Kirkland.
Inaugurata lunedì 27 settembre a Milano la mostra "18 portraits celebrating 180 years of Woolrich, 1830 - 2010", celebra i 180 anni del marchio interpretando l'iconico Arcitc Parka in 18 ritratti di nomi dello spettacolo, come Elle Fanning, Brendan Fraser, il produttore Lawrence Bender, Gabriel Garko e Daniele Mastrogiacomo.
Il marchio Woolrich nasce in Pennsylvania (E.E.U.U.) intorno all’anno 1830, grazie all’intuizione del venticinquenne John Rich, che dopo aver capito le esigenze delle nuove terre americane, decide di fondare una fabbrica di abbigliamento.
Comodità e protezione alle intemperie i primi requisiti dei suoi prodotti.
La Woolrich si espande diventando negli anni grande produttrice di abbigliamento di vario genere ma il know-how iniziale viene sfruttato in seguito per creare un prodotto utile anche agli sportivi. Dal 1939, quando i prodotti Woolrich vestono la prima spedizione verso l’Antardite fino ai vicini anni ’70 quando vestirà invece alcuni scalatori della catena dell’Himalaya.
Ma il marchio Woolrich è ormai ovunque: famose le camicie a scacchi in lana pesante simbolo delle montagne americane, oppure le felpe e i giubbotti dei campus americani.
Woolrich ha sempre offerto prodotti ‘simbolo’: dal giubbotto con cappuccio in pelo alle felpe, dalle T-shirt con scritta ai maglioni in lambswool con zip… a proposito, la leggenda narra che Woolrich sia stato uno tra i primi ad utilizzare la zip nella storia dell’abbigliamento.
Woolrich collezione autunno-inverno 2010/2011
7 ott 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Penso che questo camice bianco Woolrich abbinerà i miei stivali Isabel Marant abbastanza bene. Ho intenzione di acquistare uno a http://www.woolrichbologna.org/ Woolrich.
RispondiEliminaChi non ama Woolrich Parka? Sono semplicemente fantastico! http://www.woolricharticparkaitoutlet.com/
RispondiEliminaTragen Sie bequeme und stilvolle Woolrich Jacken in der kalten Winterluft.
RispondiEliminaliebe diese Art von Mode woolrich parka, ich danke Ihnen für die gemeinsame Nutzung.
RispondiEliminaIch mag deine Post sehr, ich danke Ihnen für die gemeinsame Nutzung.
RispondiEliminalike the style of your post and the pics in your blog.
RispondiEliminayour post is really very good, as well as the pictures in it.
RispondiEliminaNice post, thank you for sharing.
RispondiEliminaI really like the post in your blog, which attracts me much.
RispondiEliminagreat post, like it very much.
RispondiEliminaI like that brand very much, cool and fashion.
RispondiEliminagroße Liebe auf die Post und die Bilder in Ihrem Blog.
RispondiElimina