La collezione Daniele Alessandrini per l'Autunno Inverno 2010 2011 è pensata per gli uomini urbani e che vogliono individuarsi, sentirsi unici, differenziarsi: uscire dalla massa.
La proposta di Alessandrini è un abbigliamento genuino ed emancipato, ma allo stesso tempo desiderato.
La sequenza si colora di nero, in tutte le sue gradazioni, per avviarsi verso il grigio fumo, il blu navy e il marrone scuro.
Oltre ai materiali tradizionali come la tela e la pelle, vi sono quelli tecnici. I fit sono stretti e le linee rincorrono il corpo. I tessuti classici hanno un’ apparenza vintage, mentre le lavorazioni più moderne propongono un dettaglio moderno.
Tra i materiali emergono il soffice tweed e la lana. Durante il giorno, in ufficio, si preferirà un blazer realizzato in tweed scozzese. La sera invece, un capotto di lana lavata può essere indossato con grande semplicità: Alessandrini ha pensato, oltre l’eleganza, al senso pratico dei capi, che offrono un gilet smontabile per rendere piu’ debole la forza del freddo. Per le giornate più fredde ci sono comodissimi giacche ispirate a quelle dei motociclisti e piumini.
11 ott 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento