28 lug 2010

Iceberg, collezione maschile autunno inverno 2010/2011


La collezione autunno inverno 2010/2011 della maison Iceberg, presentata al Milano Moda Uomo 2010,  è ispirata ai poeti maledetti, alla vita Bohemien, il dandy.

Il gilet è un capo saldo della collezione, in testa la coppola parisienne, foulard e sciarpe che danno alla figura maschile un qualche cosa di vissuto ma elegante, il tricot per cappotti e maglie in cashmire maxi rimangono stabili.

L’uomo indossa anche le camicie a quadri fuori dal pantalone, i colori variano dal fucsia al blu, i capi hanno un effetto invecchiato, vintage molto bohemien.

La sciarpa con stampa foulard è l'elemento irrinunciabile e rappresenta la sintesi di una filosofia bohémien. È il perfetto completamento di un look che ama attingere a piene mani da ispirazioni balcaniche e atmosfere di fine Ottocento. 

Si sovrappongono uno sull'altro a profusione gli strati degli abiti: T-shirt, gilet, cappotto e sciarpa realizzati con differenti tessuti e trattamenti ed indossati tutti assieme creano un effetto ricercato e decadente.

Le influenze artistiche rieccheggiano in tutta la collezione di Iceberg. L'intarsio nero su grigio del maglione riprende lo stile delle opere dell'artista francese Jean Dubuffet, esponente della corrente Art Bru.

Nessun commento:

Posta un commento