18 giu 2010

Daniele Alessandrini: L'eleganza del dandy


La Primavera / Estate 2010 di Daniele Alessandrini si ispira all’eleganza senza tempo, quella fatta di dettagli; impeccabile ed allo stesso tempo provocatoria. Le silhouette sono slim, asciutte, rigorose nel taglio sebbene siano realizzate in tessuti leggeri come la seta, il lino,o il cotone impiegato negli abiti must della stagione. I colori si ispirano a quelli dei paesaggi costieri inglesi: bellissimi i sabbia; affascinante il mix di blu, del bianco, dei toni del rosso e quelli del verde, o i seducenti nudi e color carne. Daniele Alessandrini per la prossima Primavera / Estate 2010 ri-contestualizza il parka militare, riconducendolo alla sua funzione più basilare: un soprabito dalle forti caratteristiche metropolitane.
La sua lunghezza è stata ridotta, mentre si impreziosisce di una sportiva coulisse; il tessuto si nobilita grazie all’impiego dei cotoni più pregiati. Le giacche della nuova collezione arrivano soloall’altezza del bacino e le forme si assottigliano. Più fantasiosa la creazione dei pantaloni a costruzione classica, che per l’occasionevengono decorati da quadri e righe, impiegando tessuti derivanti dalla camiceria.
La t-shirt , capo prettamente estivo, è proposta in fresco cotone; si punta, piuttosto, al 100% lino per la più tradizionale, ma non per questo meno apprezzata, polo. Le stampe? Fiorate fantasie e, meraviglia, un’inedita stampa dall’effetto cartolina vengono impresse a disegnare l’estate 2010 di Daniele Alessandrini. A completare il look, una vasta selezione di mocassini, car shoes e loafers. I materiali più leggeri e morbidi, dal camoscio alla pelle di vitello si accompagnano ai pellami di canguro o bufalo. Per i veri dandy, poi, è stata realizzata una selezione di calzature in camoscio pitone.

www.store.jcman.it

Nessun commento:

Posta un commento