Lo stile è sinonimo di sintonia, equilibrio, concordanza.
Riconoscere il proprio vuol dire portare l'abbigliamento con scioltezza e spontaneità. Ognuno adatta lo stile proprio selezionando quello più conforme al suo modo di essere.
Un uomo sicuro e deciso nella vita avrà uno stile di abbigliamento sicuro e marcato. Ci sono anche quelli che, preferendo capi classici, indirizzano tutto sugli accessori come le cinture. Il risultato sarà un uomo curato e attento ai dettagli. Se invece si aspira a soreprendere, allora si preferirà uno stile di effetto.
Di sicuro lo stile è personale, e come tale va acquisito in modo naturale e spontaneo. Ma alcuni accorgimenti sono importanti per non commettere errori:
- Evitate di indossare i pantaloni della tuta durante il tempo libero in città: riservateli ai vostri momenti sportivi;
- Se volete apparire chic e ci tenete allo stile, evitate le giacche con fantasie a quadri grandi o piccoli, soprattutto se sono di colori sgargianti;
- Ricordate che la cintura non deve essere di colore diverso dalle scarpe, ma cercate sempre di abbinarli in maniera giusta;
- Il fazzoletto che si inserisce nel taschino deve essere di colore diverso dalla cravatta che indossate;
- Assolutamente bandite le scarpe sportive con il cappotto;
- Evitate i jeans stretti, soprattutto nella zona dei genitali. Oltre ad essere volgari, sono anche nocivi;
- Se vi trovate in un’occasione informale, evitate di indossare il doppiopetto;
- L’abito spezzato nelle circostanze formali (riunioni di lavoro, cene importanti) è inadatto;
- Se siete invitati ad un matrimonio, non indossate lo smoking;
- Assolutamente da evitare gli accessori (come l’orologio) con la marca troppo in evidenza. Esibire il marchio è un gesto poco elegante!
Un consiglio: L’uomo che ha stile si riconosce tra mille. Anche se indossa un jeans e una t-shirt. Sarà meglio quindi cercare di appropriarsi di un proprio stile, piuttosto che andare alla ricerca del capo all’ultimo grido o griffati per sentirsi "alla moda". Lo stile si crea con il buon gusto e la semplicità.
Nessun commento:
Posta un commento