23 giu 2010

T-shirt e camicie Daniele Alessandrini







































La Primavera / Estate 2010 di Daniele Alessandrini si ispira alla loro eleganza senza tempo, fatta di dettagli, impeccabile ed allo stesso tempo provocatoria, quella dei “Mods”.

Le silhouette sono slim, asciutte, rigorose nella costruzione pur accompagnandosi a tessuti leggeri come la seta lavata, il lino-cotone o il cotone-lana ritorta, impiegato negli abiti must-to-have della stagione.
I colori sono quelli di Brighton, città/mecca del movimento: il sabbia, il blu, il bianco, i toni del rosso e quelli del verde, il blu royal ed i toni della carne.

Curiosando nel guardaroba di questo Mod contemporaneo ritroviamo un capo che vuol essere interpretazione personale ed allo stesso tempo omaggio allo spirito ribelle del movimento, il Parka.

Daniele Alessandrini ri-contestualizza questa giacca militare riconducendola alla sua funzione più basilare, un soprabito multiuso, dalle forti caratteristiche urbane.
La lunghezza si accorcia e la coulisse diventa un vezzo, il tessuto si nobilità dei cotoni più preziosi per finissaggi dalla mano mobida, il concetto per chi lo indossa non è più stupire ma affermare una nuova eleganza.

Un interpretazione di 5 key pieces del guardaroba militare nel tipico kakhi green: parka, pantaloni, bermuda, camicia e blouson a stampa camouflage.



Nessun commento:

Posta un commento