28 dic 2010

Anticipo Primavera - Estate 2011: Formale e trasgressivo

La macro tendenza per la prossima stagione primavera-estate 2011 è chiara: l’uomo della prossima stagione vestirà un formale trasgressivo.
La giacca rigorosamente sartoriale sarà il capo cult e, al posto di cravatte e papillon, la sciarpa o il foulard di seta al collo.
Grande attenzione alla silhouette, esaltata da linee asciutte e avvolgenti o da scolli decisi e da mise ristrette che scoprono addominali e gambe.
Tessuti pregiati e attenzione ai particolari per un elegante guardaroba a cavallo tra modernità e tradizione.



Sfilata di Iceberg primavera estate 2011   


15 dic 2010

Cintura uomo: un accessorio che non deve mancare

La cintura  non può mai mancare su un uomo ed è l’accessorio che, come le bretelle, dona un tocco di personalità a un anonimo completo. Insomma, aiuta gli uomini a non farli sembrare prodotti in serie come se avessero spogliato un manichino. Potete sbizzarrirvi con un accessorio utile, che dona anche quel tocco di gusto in più che non guasta mai.
Ecco a voi alcuni consigli:
Se indossate un abito formale, basta metterne una in pelle dello stesso colore del completo, in questo modo non sbagliate mai (ci penserà la cravatta a spezzare la monotonia);
Se siete in jeans e camicia, potete osare con una intramontabile cintura blu a maglia intrecciata in pelle e tessuto – che fa molto uomo di mare – scegliendo i colori più cool del momento (molto bello il viola e marrone, come nell’immagine di cintura che apre l’articolo),  prestando attenzione all‘abbinamento  con la camicia e la cravatta, se la indossate.





http://store.jcman.it

8 dic 2010

I quadri non passano mai di moda

Se i primi che l’hanno indossata saranno stati additati come “boscaioli”,  adesso la camicia a stampa quadrettata (anche detta scozzese o tartan) fa molto “grunge-chic” e spopola non solo tra gli uomini più modaioli, ma conquista anche chi ama gli accostamenti più formali.

Nel guardaroba maschile dell’ inverno 2011 (e nella prossima primavera-estate) non può davvero mancare. La camicia a scacchi, da sempre legata nell’immaginario collettivo ad un uomo che svolge attività all’aria aperta (come, appunto, il boscaiolo), ricorda anche l’immagine dell’uomo d’ Oltreoceano che, armato di jeans, giubbotto bomber smanicato e cappellino della squadra da basebaal del cuore si prepara per andare a tifare i suoi campioni.

Le proposte sono tante e variegate: taglio sportivo con taschini, bottoni a pressione, tagli sulle spalle e toppe in camoscio sui gomiti.

Ma la verà novità sta innanzitutto nel fatto che  oggi la camicia a quadri non è realizzata solo in un tessuto pesante come la flanella, ma anche in cotone. E poi viene intrepretata in una nuova chiave…per un urban style di tendenza, così si continua ad abbinare ai jeans…ma anche sotto il cardigan e l’abito scuro!

2 dic 2010

Cosa regalare ad un uomo a Natale?

Cosa regalare ad un uomo a Natale? Per non fare il solito pensierino natalizio, Just Collection Man vi propone delle opzioni che saranno apprezzate da chi riceva il regalo.
Prima di tutto dobbiamo prendere bene in considerazione il tipo di persona a cui stiamo comprando il regalo. È una persona classica? informale?
Per un tipo formale a cui piace lo stile classico una buona opzione possono essere le cravatte o i foulard di Daniele Alessandrini. Per i più freddolosi, una elegantissima giacca Iceberg o Alessandrini o addirittura un piumino come quelli proposti nella collezione autunno inverno 2010 2011 dalla Woolrich.
Per un uomo informale amante della comodità e della praticità, una ottima opzione sono i piumini manica lunga e gli smaniati della Duvetica, e le camicie Aglini sono anche un eccellente regalo per un tipo a cui piace sentirsi trendy.